DOMANDE & RISPOSTE

sul corso Salute Totale

Siamo felici di assisterti e a rispondere a tutte le tue domande sul corso Salute Totale.

Vai direttamente alla sezione che ti interessa:

CONTENUTI

E' PER ME?

ISCRIZIONI

DURATA

TECNOLOGIA

COSTI

ASSISTENZA

Contenuti del Corso

Tutte le dispense, ricette, sfide, tabelle e altro materiale supplementare (in Pdf) possono essere scaricate e quindi rimarranno tuoi per sempre e potranno essere utilizzati (a solo scopo personale) senza limiti.
I contenuti video e audio non possono essere scaricati. Tuttavia, una volta completato l'anno di studio, avrai per un altro anno l'accesso a questo materiale, quindi tempo a sufficienza per rivedere e riascoltare i contenuti audio video che vuoi.
Sì. Tutte le lezioni saranno a tua disposizione 24 su 24, 7 giorni su 7, una volta che il modulo sarà sbloccato e pubblicato in base al Calendario delle lezioni.
Potrai accedere alla tua bacheca e visualizzare il materiale quando sarà più comodo a te - potrai persino essere in un'altro fuso orario e vedere le lezioni. Questa è la comodità dell'aula virtuale.
Tutte le videolezioni saranno visibili per due anni: per la classe 2020 saranno visibili fino al 27 gennaio del 2022.
Questo perché noi aggiorniamo i nostri contenuti ogni anno, per rimanere allineati con le nuove scoperte in ambito olistico e le nuove prassi di cucina naturale perfezionate da Ivy.
Una volta quando il contenuto è pubblicato, le lezioni del corso possono essere seguite 24h su 24h, 7 giorni su 7. Puoi accedere a tali lezioni direttamente dalla tua bacheca.
Sì. Puoi studiare e seguire le lezioni ovunque tu sia nel mondo! Puoi rivedere le lezioni tutte le volte che vorrai, e quando ti sarà più comodo, fino al 27 gennaio del 2022.
Per scoprire tutti i dettagli del corso Salute Totale, visita la pagina: Corso Salute Totale - Dettagli.
In questa pagina scoprirai i quattro percorsi diversi tra cui sceliere. Se invece vuoi vedere come sono strutturate le settimane di studio, vieni ad una delle Presentazioni gratuite del corso Salute Totale.
Il corso Salute Totale ti insegnerà:
  • come conoscere, scegliere, cucinare e conservare gli alimenti naturali nel modo più salutare;
  • come ogni alimento ha una sua funzione specifica per la tua salute e come sfruttare queste qualità per riavere la tua Salute Totale;
  • imparerai le basi per creare i piatti di tutti i giorni, i dolci e le ricette per le feste: nutrienti e salutari;
  • come creare dei menù sinergici, in base alla stagione, al clima e al territorio in cui vivi;
  • imparerai la cultura dell'alimentazione e la sua storia;
  • conoscerai come vengono coltivati, cresciuti, lavorati gli alimenti che arrivano sulla nostra tavola, come avere rispetto e come sostenere gli agricoltori locali;
  • imparerai come rispettare l'ambiente, la Terra, il pianeta con le pratiche quotidiane in cucina;
  • imparerai come prenderti cura di te stessa e della tua famiglia grazie al cibo sano e naturale;
  • imparerai come organizzarti in cucina in modo da cucinare meno di 30 minuti al giorno, utilizzando solo materie prime fresche e di stagione;
  • conoscerai la detergenza ecologica e i prodotti di cosmesi "puliti".
Insieme a queste pratiche in cucina, imparerai anche come funziona il tuo apparato digerente e scoprirai quali cibi siano i più adatti per effettuare un dolce e profondo detox di ogni organo.
Non serve avere  conoscenze particolari prima di iniziare il corso: basta avere l'interesse per la cucina naturale e le cure olistiche, in questo modo migliorerai la tua salute e quella dei tuoi cari.
Nel corso utilizziamo un'impostazione olistica: l'uomo (e la donna) non sono fatti di solo corpo, ma anche dalla parte mentale, da quella emotiva e quella spirituale. Influisce su ognuno di noi anche il clima, le scelte della vita, lo stress, il luogo dove abitiamo, le persone con le quali condividiamo la vita, il senso generale della felicità. Ed è questo che ci rende uniche (il termine bioindividualità lo illustra bene).
Il cibo non può non riflettere questa unicità: le basi della cucina naturale (cibo naturale, biologico, di stagione, integrale, pulito, buono e le pratiche di cottura rispettose dei nutrienti in esso contenuti) che andranno poi adattate ad ognuno di noi.
Questo è il vero senso del percorso di cucina nutrizionale olistica del corso Salute Totale.
Tutto il materiale formativo (la teoria e la pratica) è stato creato basandosi su risorse scientifiche (tra cui anche articoli pubblicati sul Pubmed), le ultime ricerche in ambito olistico e le tecniche di cucina naturale perfezionate da Ivy Moscucci.
Per gli ulteriori approfondimenti viene fornita una lista di letture e visione di documentari in modo che le studentesse possano ampliare gli orizzonti e continuare a formare le proprie opinioni su argomenti variati in modo indipendente.
Sì. Nei primi sei moduli del corso verranno forniti anche dei menù settimanali e liste della spesa. Successivamente, ti verrà insegnato come creare e organizzare i menù settimanali per la tua famiglia così lo potrai adattare per la tua famiglia e il tuo stile di vita.
La cucina naturale proposta nel corso Salute Totale è onnivora e include alimenti naturali, biologici (o biodinamici), integrali e di stagione.
Nonostante la nostra impostazione sia molto ampia, nella Scuola di Cucina Evoluzionale, non abbiamo un "dogma" alimentare prefissato: anzi, il nostro obiettivo è quello di insegnare alle studentesse come scoprire quale dieta sia ideale per ognuna. Grazie alle pratiche proposte nel corso, ogni studentessa sarà in grado di scoprire e ricreare un tipo di alimentazione ideale per sé stessa.
Anche se la nostra cucina utilizza alimenti di origine animale, ci teniamo all'educazione ed al rispetto di ogni alimento vivo: sia di origine animale che vegetale. Questo vale anche per il rispetto per chi coltiva e produce il cibo (gli agricoltori) e per la raccolta spontanea dei prodotti selvatici.
Infine, ogni pratica in cucina è un atto di cura verso il nostro pianeta, gli animali, le piante e noi stesse.
Nella cucina naturale del corso Salute Totale non usiamo né latticini né glutine. Quindi le ricette sono ideali anche per chi non può o non vuole inserire il glutine nella propria alimentazione.

 

Nel corso imparerai a cucinare i piatti completi: ricette semplici per tutti i giorni e ricette più fantasiose per le feste. Quindi, sia i piatti unici che primi, secondi sia i dolci.
Avrai accesso a +250 video lezioni con le ricette è oltre +1000 ricette delle studentesse degli anni precedenti. Una buona palestra per sviluppare la tua creatività in cucina e mettere in pratica le conoscenze apprese.

A chi è destinato il corso?

Sì. Tutte le ricette e le pratiche di cucina naturale del corso Salute Totale sono adatte a tutta la famiglia, anche ai bambini.
Vengono fornite indicazioni sull'assunzione di certi alimenti sconsigliati per le donne in stato di gravidanza e i bambini molto piccoli.
Nella cucina naturale del corso Salute Totale non utilizziamo i latticini e il glutine, pur dandoti informazioni su come poter inserire questi alimenti nella tua dieta quando sarai pronta. Questo, per insegnarti come introdurre più alimenti variegati e naturali pur avendo la conoscenza su come scegliere, quando il tuo corpo sarà pronto, i cereali antichi e i latticini "vivi" se lo vorrai.
Il corso è adatto a tutte le donne che vogliono imparare le basi dell'alimentazione naturale, delle cure olistiche e come personalizzare questa "tua" dieta in base alle tue specifiche esigenze.
Anche se è un corso non specifico per una data patologia, alla fine del corso sarai in grado di creare dei menù e dei pasti sani con i specifici nutrienti per te in base alle reazioni del tuo corpo, alle tue preferenze e al tuo stato di salute.
Il corso non è una sostituzione della terapia medica e non vengono forniti consigli su come curare, trattare o diagnosticare alcun tipo di malattia.
Imparerai nel corso come lavorare in modo sicuro con il cibo naturale e come cucinare, scegliere e combinare alimenti nei piatti e in menù sinergici tali che tu possa trarre il massimo dell'energia. Avrai una nuova consapevolezza del tuo corpo: come e se digerisce certi alimenti, se gli alimenti ti danno o ti tolgono energia e ti abituerai ad interpretare i diversi segnali che il tuo corpo ti comunica.
Se desideri aprire un ristorante o un'attività commerciale che prevede l'utilizzo delle ricette standardizzate da poter ripetere in serie, questo corso non fa per te.
Nel corso vengono fornite ricette con il preciso scopo di sviluppare la tua creatività e la personalizzazione. Noi vogliamo che tu aggiusti le ricette proposte e che tu sia anche in grado di rendere sane le ricette convenzionali in modo che possano piacere a te e alla tua famiglia.
Comunque, le ricette proposte nel corso sono condivise e insegnate allo solo scopo di essere d'ispirazione e per essere riprodotte nell'ambito privato.
Anche se non ci occupiamo nello specifico delle diete per sportivi, nel corso imparerai come usare tecniche e nozioni base per ricreare i piatti che ti offrono sostegno ed energia a lento rilascio per tutte le circostanze della vita, sport incluso.
Nella cucina naturale del corso Salute Totale non usiamo ne i latticini e neppure il glutine. Tutti gli ingredienti utilizzati sono naturalmente senza glutine. Quindi le ricette sono ideali anche per chi non può o non vuole inserire il glutine nella propria alimentazione.

Come iscriversi

  1. Per iscriverti al corso Salute Totale, vai alla pagina Corso Salute Totale - Dettagli
  2. Seleziona il percorso per te ideale, tra 4 proposti (scorri fino alle sezione Prezzi & Piani a Confronto).
  3. Scegli se pagare a rate o in un'unica soluzione.
  4. Clicca sul piano di pagamento selezionato e concludi l'acquisto.
Iscrizione conclusa!
Le iscrizioni per la classe 2021 saranno aperte solo fino a mezzanotte del 246.gennaio 2021.
No. Il corso sarà accessibile solo alle studentesse iscritte entro la mezzanotte del  24 gennaio 2021.
Ci teniamo ad offrire un'esperienza di classe pertanto tutte le studentesse iniziano il corso insieme e lo finiscono insieme.
Le iscrizioni per il corso 2021 apriranno tre volte e la prima settimana d'iscrizione apre il 09.05.2020.
La prossima edizione del corso Salute Totale inizierà il 25 gennaio 2021.
Le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte del 24 gennaio 2021.
Per iscriverti, vai sulla pagina Dettagli del Corso Salute Totale.
I prezzi per il corso Salute Totale, classe 2020, partono da 1300€.
Per scoprire tutti i prezzi e i dettagli del programma, vai alla pagina Salute Totale - Dettagli 2020.
Per sapere se il corso sia adatto a te, ogni giovedì alle 14.30 Ivy tiene una presentazione gratuita della durata di un'ora. Durante la presentazione potrai scoprire tutti i dettagli e ricevere risposte alle tue domande direttamente da Ivy.
Per iscriverti alla presentazione gratuita, vai sulla Pagina di presentazione.
Iscrivendoti alla presentazione, riceverai anche l'accesso al mini corso di Cucina Naturale che si terrà a gennaio.
In questo modo potrai prendere la decisione giusta!
Il corso Salute Totale è unico nel suo format educativo, pertanto gli esami dalle altre Scuole non sono riconosciuti.
Sì. E' possibile, sostenendo i compiti e l'esame finale del primo anno e pagando le spese accessorie. 

Impegno & Durata del Corso

Le lezioni del corso Salute Totale 2020 inizieranno il 27 gennaio 2020 e termineranno il 04 dicembre 2020.
Gli esami, per chi sceglierà il percorso Certificato, dovranno essere completati entro il 7 gennaio 2021.
La durata complessiva del corso è di 45 settimane di lezioni più 5 settimane per gli esami. Saranno un totale di 50 settimane/ 12 mesi.
La scuola rimarrà chiusa 2 settimane nel mese di agosto e 2 settimane nel mese di dicembre/gennaio.
Le studentesse hanno la possibilità di interrompere gli studi per un massimo di 6 settimane consecutive.
Per frequentare il corso seguendo solamente il proprio ritmo personale, il percorso ideale è il Corso Salute Totale Base.
Le studentesse del corso Salute Totale Base non devono fare i compiti culinari ogni settimana e non ricevono valutazioni.
Per maggiori informazioni, vai sulla pagina Dettagli del Corso Salute Totale.
La Scuola rimarrà chiusa per la pausa estiva per 2 settimane tra il 10.08.2020 - 23.08.2020. inclusi. In queste settimane, non ci saranno nuove lezioni pubblicate ma le studentesse potranno accedere alla bacheca e usufruire dei contenuti liberamente.
Per organizzare al meglio le tue vacanze, puoi sospendere gli studi fino ad un massimo di 6 settimane consecutive.
Per ottenere dei risultati misurabili ti consigliamo di organizzare la tua settimana in modo da avere tra 2-6 ore a settimana da dividere tra studio, cucinare e visionare i contenuti.
Nel sondaggio di fine corso (classe 2018) la maggioranza delle studentesse ha indicato che, in media, hanno speso tra le 2 e le 6 ore a settimana per cucinare e studiare. Le studentesse del percorso Certificato in media 5h a settimana, mentre le studentesse del percorso Base in media 2,5h a settimana.
Non devi collegarti tutti i giorni per seguire le lezioni: puoi studiare quando è più comodo a te - concentrando lo studio e cucinare in uno o due giorni alla settimana oppure ogni giorno per c. 45min - questo dipende da te!

Tecnologia

Sì. Il corso è stato concepito per poter essere usato anche solo da smartphone.
Sì. Il corso è completamente online. Ti basterà avere un dispositivo elettronico tra computer, tablet o smartphone e accesso ad internet.

Costo

I prezzi per il corso Salute Totale, classe 2020, partono da 1300€. Per scoprire tutti i dettagli dei prezzi e i dettagli del programma, vai sulla pagina Salute Totale - Dettagli 2020.

 

Sì. Il pagamento rateale prevede il pagamento della rata ogni mese a distanza di 30 giorni. Riceverai una mail 3 giorni prima come promemoria prima che sia effettuato l'addebito sulla tua carta di credito.
Certo che è possibile pagare con tale carta di credito, però visto che il numero di carta è valido per una sola transazione, ad ogni scadenza dovrai inserire il nuovo numero della carta.
Puoi trovare tutti i dettagli sui prezzi e le rate in pagina Corso Salute Totale - dettagli 2020.
Se hai ancora bisogno di informazioni, puoi mandarci una mail cliccando qui.

Assistenza & Supporto

Siamo molto orgogliosi dell'eccellente assistenza che offriamo a tutte le nostre studentesse!
Per lo studio, oltre alle Tutor, alla Ivy, all'assistenza amministrativa hai anche un'assistenza tecnica eccellente. Inoltre i Gruppi di Studio offrono un supporto straordinario.
Offriamo diversi modi perchè tu possa trovare risposte alle tue domande: tramite le risposte ai commenti sotto le lezioni, tramite e-mail con la Tutor, tramite l'audio risposte fatte da Ivy, tramite l'incontro privato con la Tutor, tramite gli incontri in diretta con le altre studentesse, Ivy e le Tutor e infine tramite il contatto diretto con le altre studentesse.
Per dissipare i dubbi sui contenuti delle lezioni hai le nostre risposte ai tuoi commenti sotto le lezioni, l'accesso al Forum e al Blog della Scuola, le e-mail della Tutor, le Live Call mensili con Ivy e i podcast settimanali con le domande e risposte dove Ivy risponderà a tutte le domande delle studentesse.
C'è solo l'imbarazzo della scelta!
Sicuramente la Tutor ti può offrire un aiuto senza pari. Avere una persona di riferimento alla quale rivolgersi per i dubbi sui contenuti e su come meglio organizzare i tuoi studi si è dimostrato molto efficace.
Infatti il 92% delle studentesse che lavorano con la Tutor ottengono dei risultati misurabili rispetto alle studentesse che lavorano in autonomia (64%).
Puoi scegliere se fare il percorso Base con la Tutor oppure il percorso Certificato con la Tutor.
Per maggiori informazioni, visita la pagina Corso Salute Totale - Dettagli 2020 e guarda la sezione Prezzi & Piano a confronto.
Sicuramente la Tutor ti può offrire un aiuto senza pari. Avere una persona di riferimento alla quale rivolgersi per i dubbi sui contenuti e su come meglio organizzare i tuoi studi si è dimostrato molto efficace. Infatti il 92% delle studentesse che lavorano con la Tutor ottengono dei risultati misurabili rispetto alle studentesse che lavorano in autonomia (64%).
Per chiarire i dubbi sui contenuti delle lezioni hai le nostre risposte ai tuoi commenti sotto le lezioni, l'accesso al Forum e al Blog della Scuola, le e-mail della Tutor, le Live Call mensili con  Ivy e i podcast settimanali con le domande e risposte dove Ivy risponde a tutte le domande delle studentesse.

 

Sicuramente la Tutor ti può offrire un aiuto senza pari. Il ruolo delle Tutor è quello di assistere, aiutare, spronare e guidare le studentesse.
Avere una persona di riferimento con l'esperienza dello stesso percorso alla quale rivolgersi per i dubbi sui contenuti e su come meglio organizzare i tuoi studi si è dimostrato molto efficace. Infatti il 92% delle studentesse che lavorano con la Tutor ottengono dei risultati misurabili rispetto alle studentesse che lavorano in autonomia (64%).
Secondo il sondaggio fatto alle studentesse della classe 2019 (percorso Certificato), 100% di loro ha risposto che l'aiuto della Tutor era determinante per ottenere dei risultati misurabili dopo 11 mesi.
Secondo noi, la Tutor è come una guida sicura per non perdersi.
Per chiarire i dubbi sui contenuti delle lezioni hai le nostre risposte ai tuoi commenti sotto le lezioni, l'accesso al Forum e al Blog della Scuola, le e-mail della Tutor, le Live Call mensili con  Ivy e i podcast settimanali con le domande e risposte dove Ivy risponde a tutte le domande delle studentesse.

 

Iscriviti alla prossima presentazione

Scopri se il corso salute totale sia adatto a te. Le presentazioni sono gratuite e i posti sono limitati.
ISCRIVITI ALLA PRESENTAZIONE

Il corso Salute Totale è un corso unico nel suo genere: siamo orgogliosi di presentarti il primo programma di cucina nutrizionale olistica che utilizza il cibo naturale, integrale e biologico a scopo di migliorare la tua salute.

Il programma è intenso ma vale ogni giornata ed ogni mese trascorso insieme. Il nostro obiettivo è quello di offrirti un'esperienza straordinaria, supporto eccellente e che dopo aver  completato il corso tu abbia le idee chiare su come prenderti cura della tua salute in modo migliore: questo è il nostro impegno per il miglior anno della tua Salute Totale.

"La cucina a vapore è stata una incredibile scoperta, ho sempre mangiato tante verdure ma mai cotte al vapore e ora riesco ad apprezzare il crunchy! Altra scoperta il riutilizzo, prima buttavo nel compost tantissimo ora nulla più. Una meraviglia! Sono felicissima anche se a star dietro visto i miei spostamenti non è facile."

Maria Adelaide
corso Salute Totale Base, classe 2019
 

Close

50% completa

Inserisci i tuoi dati e le tue domande sul corso, se le hai. A presto!

Le presentazioni sono sempre online e dal vivo, ogni giovedì alle ore 14.30. I posti sono limitati e riceverai la registrazione alla fine dell'evento.